Prima persone, poi dentisti.

La felicità dei nostri pazienti, adulti e bambini, è ciò che più ci interessa e per questo motivo ogni giorno ci prendiamo cura di loro, con tutta l’attenzione e la professionalità che sappiamo dare.

Sedazione cosciente e implantologia: la paura dell’intervento ti blocca?

Capita che alcuni pazienti siano bloccati nell’affrontare un trattamento di odontoiatria o un intervento dalla paura del dentista. Per questo motivo nello studio Dentisti Susa 156 abbiamo introdotto la tecnica della sedazione cosciente, un particolare tipo di anestesia che permette al paziente di rimanere vigile anche durante un intervento dentistico, senza avvertire alcun dolore.

Con la sedazione cosciente non c’è la perdita dei riflessi protetti: il paziente respira autonomamente e risponde in modo adeguato agli stimoli fisici e ai comandi verbali del dentista. È un metodo completamente sicuro, non tossico, che non causa allergie e non viene metabolizzato dall’organismo: viene semplicemente eliminato attraverso la respirazione. 

Sedazione cosciente: perché è utile

La sedazione cosciente è utilissima quando ci si trova a dover affrontare un intervento chirurgico odontoiatrico importante come l’ implantologia: è l’ideale per i pazienti odontofobici o ansiosi, ma anche per i cardiopatici e gli ipertesi perché riduce lo stress, favorendo uno stato di calma e rilassamento. 

Nel nostro studio Dentisti Susa 156 dunque, l’ansia da intervento non è più un problema: collaboriamo con medici anestesisti e utilizziamo la sedazione cosciente iniettiva. Con questo metodo il paziente è rilassato e non si accorge del tempo che passa, pur restando vigile e reattivo. Restano inalterati i sensi ed i riflessi tutelati, come ad esempio il movimento della lingua o la deglutizione, mentre la sensibilità al dolore si abbassa notevolmente. 

La tecnica permette inoltre di iniettare farmaci antidolorifici che agevolano il periodo postoperatorio.