Prima persone, poi dentisti.

La felicità dei nostri pazienti, adulti e bambini, è ciò che più ci interessa e per questo motivo ogni giorno ci prendiamo cura di loro, con tutta l’attenzione e la professionalità che sappiamo dare.

Le nostre eccellenze

Apparecchio trasparente

Hai deciso di mettere finalmente l’apparecchio ai denti ma non sei disposto a nascondere il tuo sorriso dietro a placchette e filo metallico?
L’ortodonzia trasparente giunge in tuo soccorso!
Grazie alle mascherine trasparenti potrai allineare finalmente i tuoi denti senza rinunciare all’estetica, ma anzi, vedendo i risultati ad occhio nudo!
Hai paura non funzioni? Ti assicuriamo che non ne hai motivo: si tratta di una tecnica sicura che utilizziamo di continuo e che ha bisogno solo di due ingredienti fondamentali: abilità tecnica e costanza nell’indossarlo!
Qui di seguito abbiamo risposto ai dubbi più comuni sull’apparecchio trasparente, scorri la pagina ed esplora il mondo dell’ortodonzia trasparente!

Argomenti trattati

Come funziona l’apparecchio trasparente

L’ortodonzia trasparente si avvale dell’azione dell’apparecchio trasparente, uno strumento utilizzato per correggere i disallineamenti dentali.
Ma come funziona l’apparecchio trasparente? Presso Dentisti Susa 156 questo sarà il procedimento:
1. Il tuo percorso inizierà con una prima visita, che permetterà alla Dott.ssa Gusetti o alla Dott.ssa Silvetri di valutare il caso. Verranno fatte le foto del viso, le impronte con lo scanner intraorale e la panoramica.
2. In una seconda visita ti verrà mostrata la ricostruzione in 3D per farti vedere una visualizzazione del risultato finale.
3. Se il piano di trattamento verrà accettato, le impronte verranno inviate a produttori italiani di fiducia e tramite un software verranno realizzate le tue mascherine.
4. Dopo 15 giorni, una volta pronte le mascherine trasparenti, cominceremo il nostro percorso e ci vedremo ogni mese per fare un check.
5. A metà percorso faremo delle impronte per controllare che tutto stia andando bene.
6. Arrivati a fine trattamento, ti faremo anche uno sbiancamento, per poter sfoggiare il più bello dei sorrisi!

Vantaggi dell’apparecchio trasparente

Le mascherine trasparenti hanno molti vantaggi e tra questi:

In poche parole, l’apparecchio trasparente è impercettibile, comodo, resistente, efficace!

Quando i primi risultati

Se ti stavi chiedendo dopo quanto tempo si vedono i risultati dell’apparecchio trasparente, la risposta è: prima di quanto credi! Considera che cambierai l’allineatore dentale circa ogni 2 settimane: questo significa che potrai cominciare a notare i primi spostamenti, anche se ancora molto piccoli, già dalle prime settimane. Man mano che andrai avanti con il trattamento e se indosserai l’apparecchio trasparente per almeno 22 ore al giorno, vedrai risultati sempre più evidenti.

Chi può mettere l'apparecchio trasparente

Consigli per utilizzare l’apparecchio trasparente

L’apparecchio trasparente ha bisogno di piccole ma costanti attenzioni e accorgimenti per permetterti di ottenere il risultato sperato e per mantenere le mascherine. Ecco qualche esempio!
– Indossale per 22 ore al giorno: non dimenticarti che giochi un grosso ruolo nel raggiungimento dell’obiettivo e sarà un tuo compito fondamentale indossare le mascherine per almeno 22 ore al giorno: dovrai toglierle solo per mangiare e lavarti i denti!
– Toglile per mangiare e eseguire le operazioni di igiene orale: mentre mangi dovrai togliere le mascherine in modo da poter mangiare più liberamente e non rischiare di rovinare le mascherine con cibi acidi o pigmentati.
– Puliscile con strumenti appositi: le mascherine vanno lavate e per farlo utilizza uno spazzolino a setole morbide e un detergente specifico per non rischiare di opacizzarle.

Differenze tra apparecchio fisso e trasparente

L’apparecchio trasparente ha cominciato a spopolare qualche anno fa, diventando in poco tempo la soluzione ortodontica prediletta da molte persone. Ma cosa cambia dal tradizionale apparecchio fisso con placchette e filo metallico?
La differenza sta principalmente in 3 fattori:
– estetica;
– comodità.
Anche se il risultato è ottenibile all’incirca nello stesso modo, ciò che cambia principalmente è il mentre del processo di allineamento dentale.
Nonostante sia funzionale, l’apparecchio fisso:
– peggiora l’estetica del viso;
– può creare piccole ferite a gengive e labbra;
– non permette di vedere il risultato fino alla fine;
– è complicato da pulire;
– non si può mai togliere, se non dal dentista.
Tra i vantaggi dell’apparecchio fisso troviamo la risoluzione di casi molto difficili, spesso irraggiungibili con altri sistemi.
Tra i vantaggi della mascherina denti trasparente, invece, troviamo che è:
– bello da vedere;
– comodo e quasi impercettibile;
– facile da pulire per mangiare o lavarlo;
– rimovibile autonomamente.
Anche se l’apparecchio è funzionale al raggiungimento dell’obiettivo in entrambi i casi, è chiaro che il trattamento trasparente ha una serie di vantaggi non trascurabili, che portano molte persone a sceglierlo sull’opzione fissa.

Costo del trattamento

Se stai pensando di mettere l’apparecchio trasparente, una delle prime cose che ti sarai chiesto è “ma quanto costa l’apparecchio trasparente?”. È una domanda normalissima, in quanto il costo di un trattamento ortodontico, trasparente o fisso che sia, è di norma una cifra rilevante.
Il costo, tuttavia, dipende da caso a caso, in quanto gli allineatori trasparenti vengono progettati e costruiti su misura della tua situazione. Potresti aver bisogno di molti allineatori come di pochi e questo incide molto sulla spesa per un apparecchio trasparente.
Come sapere quanto potrebbe costare? Facendo semplicemente un preventivo, questo ti permetterà di sapere in che situazione rientri, per quanto dovrai portare l’apparecchio e, chiaramente, il costo che avrà il trattamento. Contattaci cliccando qui per chiedere un preventivo!

Apparecchio trasparente a Rivoli

Se sei finito su questa pagina perché ti sei trovato a cercare “apparecchio trasparente a Rivoli” o “apparecchio trasparente Rivoli”, abbiamo ottime notizie per te: sei sulla pagina giusta!
Ogni anno riallineiamo i sorrisi di molti pazienti come te grazie all’apparecchio trasparente.
Per prenotare una visita e iniziare un percorso con Dentisti Susa 156, dentisti a Rivoli, chiamaci o scrivici quando ti è più comodo!

Contattaci e fissa la tua prima visita!

Uno dei nostri professionisti ti risponderà il prima possibile.